Pubblicato da Alessandro Violante il gennaio 31, 2013
Oggi vi voglio parlare del primo evento del 2013 organizzato dall’EX Dark Industrial ora Alterazioni sonore che si terrà a Milano presso il locale Spazio Concept in Via Tortona. Musica industrial, rhytmic noise, ambient, elettronica, mostre, performance.
Gli artisti presenti sono alcuni degli esponenti più di spicco degli ultimi anni e dj nostrani promotori del genere in Italia.
Sicuramente il più importante è Olivier Moreau alias Imminent, esponente di spicco del rhytmic noise con produzioni molto rilevanti realizzate sotto i suoi vari side projects, tra cui Imminent starvation Delta files. La label è la Ant-zen, leader nel settore.
AQL è una realtà di culto francese che ha realizzato uno split con HIV nel 2006, Discogs li classifica come industrial / experimental.
E poi Jose Macabra, artista, musicista e performer, che promette di regalare qualcosa di particolare.
Tra i dj Luca Anselmi, personaggio storico del genere in Italia, suona nei maggiori locali dello stivale (e oltre), ne avevamo già parlato in quanto fondatore del forum Electro World, nodo nevralgico per l’informazione sulla musica industriale in Italia. E poi i resident degli eventi EX Dark Industrial e altri: TMN, Yasu, Shinoise, Hyena.
Come di consueto saranno presenti mostre nella sala attigua a quella principale, quelle di Hermione Stavros e Luca Merendi Stanghellini.
Grande novità di questo evento è la premacsenza di un banco dedicato all’acquisto di una grande quantità dei dischi di Maurizio Bianchi, uno degli esponenti più famosi dei primi vagiti industriali in Italia, personaggio di culto, pioniere di molte tecniche utilizzate in queste sonorità.
Il resto sono solo chiacchiere. Vi lascio con un brano che presenterà Olivier Moreau a chi già non lo conosce
[embedplusvideo height=”400″ width=”400″ standard=”http://www.youtube.com/v/sQ_NKc07sjY?fs=1″ vars=”ytid=sQ_NKc07sjY&width=400&height=400&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3157″ /]
Per maggiori informazioni questa è la pagina facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/424183774324364/425933400816068/?ref=notif¬if_t=plan_mall_activity
Trovate la url di Indust collecktive all’interno della sezione News, nel post dedicato ad Alterazioni sonore.
E’ inoltre necessario munirsi di una tessera per l’entrata nel locale, seguite le indicazioni presenti nei link per compilarle online.